- Paul Rand
LO STUDIO TABLINO
Fondato da Irena Truccolo, Gina Tomasin e Ilaria Col, Tablino è uno studio di design e architettura d’interni con sede a Vittorio Veneto.
Esploriamo ogni progetto a partire dalla sua specificità, collaborando con una rete di consulenti esterni, per mantenere alta la qualità e la ricerca alla base del nostro lavoro.
Abbiamo sviluppato un approccio orientato all’equilibrio, in cui la bellezza intrinseca di ogni ambiente dialoga con lo spazio, l’oggetto e la persona.
Cambiamento, innovazione e ricerca ci hanno spinto a indagare nuove tecniche e materiali, fino a avvicinarci alle molteplici possibilità realizzative offerte dal green design. Citando Alexander McQueen:
«Non c’è designer migliore della Natura».
il team

IRENA TRUCCOLO
INTERIOR DESIGNER / PROJECT CONSULTANT
Formazione: Master Istituto Italiano Design ANWA Perugia
Nel corso della mia crescita professionale, ho spaziato dal campo architettonico-arredativo a quello grafico-decorativo, specializzandomi nella distribuzione dello spazio interno ad uso commerciale e abitativo.
Dalle lunghe collaborazioni con aziende produttrici di arredi – per le quali ho concepito allestimenti fieristici e showroom in tutto il mondo – sono nate soluzioni con una forte identità personale e per questo capaci di durare nel tempo. Prediligo un approccio puro, in cui funzionalità estetica e attenzione al dettaglio si coniugano a atmosfere accoglienti, dall’anima green.
GINA TOMASIN
INTERIOR DESIGNER / HOME STAGER
Formazione: Master IDI Milano alta formazione Polidesign e staging & redesign school
Da diversi anni mi occupo di progettazione di spazi espositivi, showroom, stand fieristici, creazione e restyling d’interni.
Seguo scrupolosamente ogni fase progettuale, coinvolgendo il cliente fin da subito, a partire dal layout fino al dettaglio dei singoli ambienti: materiali, illuminazione e colore. Ed è proprio attraverso quest’ultimo che riesco a raggiungere i risultati più alti – con grande soddisfazione del committente – grazie ad una particolare sensibilità cromatica che si traduce in intuizioni e soluzioni personalizzate.


ILARIA COL
STYLIST
Durante la mia formazione artistica ho lavorato per numerosi studi di fotografia industriale: qui ho imparato a indagare i volumi, gli equilibri cromatici e le luci, a metterli in relazione con gli ambienti più diversi, per valorizzarne le caratteristiche estetiche e lo stile personale.
Oggi mi occupo degli aspetti decorativi nell’arredo di negozi, showroom, spazi espositivi, stand fieristici e di set fotografici per cataloghi e campagne stampa. La mia ricerca di nuovi materiali, oggetti ed elementi decorativi è costante e in continuo divenire, come gli spazi che abitiamo. Citando Andrew Fisher:
«Non credo nel trasferirsi in un nuovo posto e replicare quello che hai lasciato. Dov’è il divertimento?».
collaborazioni
GHISI
CASTAGNER
GRANDO
TOMASELLA
DE NARDI
& STEFANO
BERNARDI
DE BIASI
STEFANIZZI
SCARABEL
CON NOI